Da anni il comune ha istituito il "Registro Enti del Terzo Settore" al fine di agevolare i rapporti di comunicazione e di collaborazione tra le libere forme associative che operano sul territorio e l’Amministrazione stessa.
Il Registro è un elenco costituito dalle schede informative delle Associazioni che hanno presentato istanza d’iscrizione.
Tali schede riportano una serie di dati tra i quali la denominazione dell’Associazione, la sede, il rappresentante legale, nonché la descrizione dell’attività prevalente e l’ambito territoriale di riferimento.
Le Associazioni sono tenute ad informare l’Ufficio Pubblica Istruzione delle variazioni che intervengano successivamente all'iscrizione (indirizzo e recapiti telefonici, cariche sociali, norme statutarie, ecc.) e alla trasmissione annuale della dichiarazione dei requisiti per l'iscrizione al registro.


Ultimo aggiornamento

Tue May 06 11:15:40 CEST 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri