Scuola Dell'Infanzia "URBANI E NESPOLI"

Ultima modifica 11 dicembre 2019

LA SCUOLA
La Scuola dell'Infanzia Urbani e Nespoli di Coccaglio è una fondazione di diritto privato senza scopo di lucro, gestita da un Consiglio di Amministrazione (C.d.A). E' una scuola paritaria di ispirazione cristiana associata all'ADASM (Associazione delle Scuole Materne).
La scuola è entrata nella nuova sede di Via Cossandi n.27 concessa dal Comune nel settembre 2004.

Struttura
Si compone di 8 sezioni suddivise in tre plessi, con una disponibilità complessiva massima di 225 posti circa. Tre saloni, uno per ciascun plesso, più un grande salone comune assicurano ampi spazi coperti per le attività che vanno oltre a quelle svolte in sezione. La struttura è interamente circondata da spazi verdi, attrezzati con strutture ludiche.

NIDO
Si compone di 3 sezioni suddivise in quattro stanze ciascuna: una per il pranzo e le attività manuali, una per il gioco, una per il riposo e l'ultima è il bagno.
Vi è, infine, un giardino riservato al nido attrezzato con strutture ludiche.

TRASPORTO SCOLASTICO
Il servizio di trasporto scolastico è gestito dal Comune attraverso appalto a ditta specializzata e prevede un percorso differenziato tra le diverse categorie di utenti. Il percorso previsto per i bambini iscritti alla scuola dell'infanzia Urbani e Nespoli garantisce la copertura di tutto il paese, con esclusione delle vie limitrofe alla scuola e ricomprese tra la SS11 e le vie Giovaninetti/Bussaghe. Le vie il cui transito è disagevole o pericoloso vengono valutate individuando la fermata più prossima.
Le fermate possono essere riviste annualmente in base alle iscrizioni, sentita la ditta appaltatrice del servizio e valutata la fattibilità.
Le fermate standard sono segnalate da apposita segnaletica nel paese.

Visitate il sito web della scuola cliccando il seguente link: Scuola dell'Infanzia "Urbani e Nespoli"