RITIRO INGOMBRANTI A CHIAMATA

Pubblicato il 27 marzo 2024 • Comune

L'Amministrazione Comunale ha approvato la Carta della Qualità del Servizio Integrato di gestione dei rifiuti urbani", come previsto dalla delibera n. 15/2022 di ARERA.

Tale documento prevede l'istituzione:

• di un numero verde telefonico al quale ogni cittadino, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00, potrà chiedere informazioni, assistenza e comunicare eventuali inconvenienti;
  • delle modalità di gestione del servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti su prenotazione.

Il nuovo servizio prevede la raccolta domiciliare "a prenotazione” dei rifiuti ingombranti (ad esempio: mobili, tavoli, poltrone, divani, materassi, sedie, ..., oggetti di arredo ingombranti adeguatamente smontati e elettrodomestici).

La prenotazione al ritiro dovrà essere effettuata al numero verde

negli orari sopra citati, intestato alla ditta Servizi Comunali S.p.A. .

Il rifiuto ingombrante dovrà essere esposto entro le ore 6,00 del giorno di ritiro concordato, su area pubblica e di facile accesso ai mezzi per il caricamento.

Il costo del servizio è fissato in € 38,50 tutto compreso.

Per i cittadini con 70 anni compiuti e oltre, il primo intervento annuale è gratuito.

Ingombranti a chiamata Coccaglio (003)