Regolamento per la definizione agevolata delle entrate tributarie e patrimoniali non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione fiscale

Pubblicato il 19 luglio 2019 • Servizi

Si rende noto che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 del 21.06.2019 il Comune di Coccaglio ha approvato il Regolamento per la definizione agevolata  (c.d. rottamazione ter) delle ingiunzioni di pagamento prevista dall’art. 15 del D.L. n. 34 del 30 aprile 2019. 

La definizione agevolata si applica  a tutte le entrate di natura tributaria, quali a titolo esemplificativo: (ICI, IMU, TARI, TARES), e le entrate relative a sanzioni amministrative per violazione del codice della strada, per le quali sono stati emanati provvedimenti di ingiunzione  fiscale di cui al R.D. n. 639/1910 notificate negli anni dal 2000 al 2017.

La definizione agevolata comporta l’esclusione delle sanzioni applicate nell’atto portato a riscossione coattiva mediante ingiunzione.

E’ previsto il pagamento rateale o in unica soluzione.

 

COME PRESENTARE LA DOMANDA:

La richiesta di definizione agevolata deve essere presentata al Comune di Coccaglio  entro e non oltre il termine del 30 settembre 2019, utilizzando l’apposito modello disponibile in allegato.

L’istanza deve essere presentata tramite:

  • Pec:  protocollo@pec.comune.coccaglio.bs.it
  • Raccomandata A/R
  • Consegnata a mano al protocollo dell’Ente

A seguito della presentazione della domanda, in caso di accoglimento della stessa, il Comune comunicherà entro 60 giorni dal ricevimento della domanda, l’accoglimento  o  il rigetto dell’istanza.

In caso di accoglimento, l’Ente trasmetterà al debitore apposita comunicazione, nella quale saranno indicati l’ammontare complessivo delle somme dovute per la definizione agevolata, l’importo,  la scadenza delle singole rate e le modalità di pagamento.

Si invitano pertanto i contribuenti destinatari di ingiunzioni di pagamento a prendere visione del regolamento per la definizione agevolata pubblicato: