SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Informazioni sulla scuola secondaria di 1° Grado:

1 - La scuola secondaria di I grado dispone di:

•     12 aule debitamente attrezzate
  •     1 laboratorio informatica debitamente attrezzato
  •     1 aula di scienze
  •     1 aula di musica
  •     1 aula per attività artistiche
  •     1 aula sostegno
  •     1 palestra di 240 mq

Altri ambienti: auditorium di 125 mq, biblioteca, aula per lavori di gruppo, aula insegnanti, mensa con cucina di servizio, spogliatoi, archivi, ambienti per la segreteria e la dirigenza.

L’edificio dispone di una mensa scolastica di mq 130 con capienza di circa 50 alunni. Il servizio mensa è organizzato dal Comune - rivolgersi all'ufficio Pubblica Istruzione.

Le attrezzature disponibili a livello di arredamento e di sussidi didattici sono conformi alle esigenze scolastiche e la struttura è completa nella fruizione e costantemente soggetta a manutenzione e rinnovamento per mantenerne la massima efficienza. L’edificio, a norma della L. 626/94 e successive integrazioni, risponde ai previsti requisiti di sicurezza e di accessibilità.

TRASPORTO SCOLASTICO

Il servizio di trasporto scolastico è effettuato dal Comune attraverso appalto a ditta specializzata, e prevede un percorso differenziato tra le diverse categorie di utenti. Il percorso previsto per gli alunni iscritti alla scuola Secondaria di I^ grado è limitato alle vie fuori dal centro urbano e attinenti alla campagna ed è subordinato alla disponibilità di posti sul mezzo. E' prevista solo la possibilità della corsa di andata alle ore 08:00, mentre non è prevista la corsa delle ore 13:00.
La raccolta avviene in concomitanza con gli alunni della scuola primaria abitanti lungo lo stesso percorso.
Per informazioni rivolgersi presso l'ufficio Pubblica Istruzione

REFEZIONE SCOLASTICA

Il servizio di refezione scolastica è gestito mediante appalto ad una ditta specializzata nel settore della ristorazione collettiva, e con esperienza nella ristorazione scolastica, mediante la preparazione dei pasti in legame “fresco-caldo” confezionati in multirazioni presso un centro di cottura soggetto a tutti i severi controlli previsti dalla legge con il “sistema HACCP”. Il menù è stato elaborato con la collaborazione di una dietista e nel rispetto delle indicazioni fornite dall'ASL.
Sono previsti menù alternativi per utenti con patologie particolari e per motivi religiosi.
Il costo per l'anno scolastico 2016/2017 è di € 4,84 al pasto per le famiglie con reddito ISEE  < a € 15.495,00 e di € 5,00 al pasto per le famiglie con reddito   ISEE  > ad € 15.495,00 o per ISEE non presentato.
Attualmente sono soddisfatte tutte le richieste pervenute.
Per informazioni rivolgersi presso l'ufficio Pubblica Istruzione

CARTA SERVIZI MENSA SCOLASTICA