Bando per sostegno alle famiglie con morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione misura 2 - D.G.R.X/6465/2017

AVVISO MOROSITA' INCOLPEVOLE 2017

L’iniziativa approvata dai Comuni dell'Ambito Territoriale Oglio Ovest - L.328/2000, promossa da Regione Lombardia, è finalizzata a sostenere le famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione attraverso interventi volti ad alleviare il disagio delle famiglie che si trovano in difficoltà nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o con precarie condizioni economiche.

Sono destinatari del contributo i titolari di regolare contratto di locazione, con situazioni di morosità incolpevole iniziale (meno di € 3.000,00) e che non abbiano in atto una procedura di sfratto in corso, in locazione sul mercato libero o in alloggi di godimento o in alloggi definiti servizi abitativi Sociali, ai sensi della L.R. 16/2016 art. 1 c. 6.
Il contributo viene erogato direttamente al proprietario, a condizione che si impegni a non effettuare lo sfratto per almeno 12 mesi a partire dalla data della domanda del contributo e sia disponibile a non aumentare il canone di locazione per 12 mesi. Il contributo previsto massimo è € 1.500,00 ad alloggio/contratto.

Le domande vanno presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Chiari dal 2  Novembre  2017  al  20 Febbraio 2018.

Per informazioni e per ricevere copia dell'Avviso e della modulistica rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Coccaglio negli orari di apertura al pubblico.

visualizzare l'Avviso allegato che riporta nel dettaglio i requisiti e le modalità per la presentazione della domanda.

Note: AVVISO BANDO UFFICIO DI PIANO PER FAMIGLIE CON MOROSITA' INCOLPEVOLE iniziale 2017

Domanda di contributo da parte dell'inquilino allegato A

Note: Domanda di contributo da parte dell'inquilino allegato A

dichiarazione proprietario allegato B