CHIEDERE UN CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

COS’E’

E’ il certificato che attesta la destinazione urbanistica dei terreni nel Piano di Governo del Territorio.

QUANDO SERVE

E’ un atto che viene generalmente chiesto per gli atti notarili, le dichiarazioni di successione e, in generale, ogni volta che è necessario dimostrare la destinazione urbanistica di un terreno di proprietà.

COME SI RICHIEDE

Per la richiesta è necessario utilizzare il modulo presente nella presente sezione. Dopo averlo scaricato, compilato e firmato deve essere presentato all’ufficio protocollo del Comune o tramite pec (protocollo@pec.comune.coccaglio.bs.it) unitamente ad un estratto mappa dei terreni interessati ed all’attestazione del versamento dei diritti di segreteria. La richiesta deve essere in bollo € 16,00.

QUANTO COSTA

Oltre alla marca da bollo di € 16,00 per la richiesta, solo se richiesto dal notaio o da altro destinatario del certificato, sarà necessario allegare un’ulteriore marca da bollo da € 16,00.

E’ inoltre richiesto il versamento dei diritti  di segreteria con i seguenti importi:

• € 35,00 per i primi cinque mappali
  • € 5,00 per ciascun mappale oltre i primi cinque.

Il versamento può essere fatto mediante:

• versamento su c.c.p. n. 336255 intestato "Comune Coccaglio servizio Tesoreria - 25030 Coccaglio BS"
  • versamento o bonifico presso la Tesoreria comunale, Banca Popolare di Sondrio - Agenzia di Coccaglio (IBAN: IT67O0569654360000002055X57).

Copia dell’attestazione del versamento dovrà essere allegata alla richiesta.

TEMPI DI RILASCIO

30 giorni dalla presentazione della richiesta.

UFFICIO COMPETENTE AL RILASCIO

Ufficio Tecnico Comunale – Area Urbanistica ed Edilizia Privata

tel. 030 7725729 – e-mail: ediliziaprivata@comune.coccaglio.bs.it

RICHIESTA CERTIFICATO DESTINAZIONE URBANISTICA