Voucher conciliazione 2° Bando

voucher conciliazione

Il Comune di Palazzolo sull'Oglio è Comune Capofila di una Alleanza Locale in materia di Conciliazione che vede coinvolte 29 Amministrazioni Comunali (I Comuni degli Ambiti Territoriali Monte Orfano, Sebino, Oglio Ovest e Brescia Ovest) oltre a 15 imprese, tra Cooperative Sociali e ditte private.

Il Comune Capofila anche per conto delle alleanze ha ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia  (spendibile nell’arco di un biennio) per la realizzazione di azioni di conciliazione famiglia/lavoro che vedono come beneficiari le imprese del territorio e i loro lavoratori ed ha approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione di voucher a favore di lavoratori e lavoratrici dipendenti di imprese, che svolgono la loro attività presso una sede operativa ubicata in uno dei Comuni degli ambiti distrettuali Monte Orfano, Sebino, Oglio Ovest, Brescia Ovest, che hanno aderito all’Alleanza locale di conciliazione, comprendente tali ambiti.

voucher sociali assegnatisaranno destinati a una parziale copertura delle spese sostenute per la fruizione di servizi per la prima infanzia (nido, micronido, Centri per l’infanzia, Nidi Famiglia, baby sitting, baby parking, ludoteca), di servizi socio educativi assistenziali destinati a minori di età fino a 14 anni (servizi preposti nell’ambito delle attività estive, delle attività pre e post scuola, centri ricreativi diurni aggregativi ed educativi, rette scuole dell’infanzia, attività sportive musicali e culturali) e spese sostenute per la cura di familiari anziani in condizione di non autosufficienza e disabili gravi.

I lavoratori/lavoratrici interessati all’assegnazione del voucher dovranno presentare apposita domanda, utilizzando il modulo allegato fino al termine perentorio del 14 settembre 2018. Le istanze dovranno essere presentate solo tramite posta elettronica al seguente indirizzo: conciliazione@comune.palazzolosulloglio.bs.it

bando voucher conciliazione

Note: bando voucher conciliazione

modulo domanda voucher conciliazione