CHIEDERE L'ATTESTAZIONE DI IDONEITA' DELL'ALLOGGIO

COS'E'

E' l'attestazione rilasciata dal Settore Edilizia Privata ai residenti extracomunitari che ne fanno richiesta.

QUANDO SERVE

E' necessaria per le richieste di permesso di soggiorno, permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, ricongiungimento familiare, ed in tutti gli altri casi in cui tale documento è richiesto dall'ufficio procedente.

COME SI RICHIEDE - QUANTO COSTA

Per la richiesta è necessario collegarsi al sito della Prefettura di Brescia, utilizzando il link sottostante, inserire la domanda e prendere l'appuntamento con il Settore Edilizia Privata del Comune.

Nel sito citato sono indicati tutti i documenti necessari da allegare alla richiesta, il costo e le modalità di pagamento.

La richiesta stampata e firmata dal richiedente dovrà essere consegnata il giorno dell'appuntamento al Settore Edilizia Privata con tutti i documenti richiesti. Non saranno accettate domande incomplete, non firmate o prive dei documenti necessari.

TEMPI DI RILASCIO

30 giorni dal deposito all'Ufficio Protocollo del Comune.

UFFICIO COMPETENTE AL RILASCIO

Ufficio Tecnico Comunale - Settore Edilizia Privata

Tel. 030 7725729 - e-mail: ediliziaprivata@comune.coccaglio.bs.it

Autocertificazione proprietario per disponibilità alloggio