REFERENDUM CONSULTIVO PROVINCIALE SULLA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO: AL VOTO IL 18 NOVEMBRE

Il Presidente della Provincia di Brescia ha decretato di convocare i Comizi Elettorali per il referendum consultivo sull'acqua pubblica domenica 18 novembre, con apertura dei seggi dalle ore 8.00 alle 22.00.

La formulazione del quesito referendario sarà: “Volete voi che il gestore unico del Servizio Idrico Integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?”.

Gli elettori, anche quelli residenti all’estero, iscritti nelle liste elettorali di questo comune potranno partecipare alla votazione presentandosi, con un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente, passaporto), al seggio indicato sulla tessera elettorale.

Si precisa che sarà valida anche la ricevuta della richiesta della carta d'identità elettronica (C.I.E.).

Ai fini della votazione non sarà necessario esibire la tessera elettorale, che dovrà essere consultata esclusivamente per la verifica del seggio presso il quale votare. Coloro che non sono in possesso della tessera elettorale possono ritirarla presso l’Ufficio Elettorale Comunale, che rimarrà aperto per tutta la durata delle operazioni di voto, precisamente dalle ore 8:00 alle ore 22:00 di domenica 18 novembre.

Il corpo elettorale che potrà partecipare alla consultazione è quello risultante al mese di luglio 2018, pertanto gli elettori che avessero trasferito la residenza nel Comune di Coccaglio dopo la prima decade del mese di luglio non potranno esercitare il diritto di voto in questo Comune; qualora provenienti da altro Comune della Provincia di Brescia potranno per esprimere il proprio voto presso il comune di precedente residenza.

Link alla pagina del sito della Provincia di Brescia

Data: 18/11/2018 Ultima modifica: Lun, 29/10/2018 - 11:39